Teleconsiglio

Non bisogna mai fidarsi di un turco…
Allora, tanto per iniziare, tra i nostri affezionati spettatori sono milioni quelli che si fidano dei turchi da molti anni, seguendo con fedeltà le intriganti soap che arrivano copiose da quelle parti. Secondo, è vero: la giovane donna che cura e protegge in avvio di storia quel gigante di ottimo aspetto che le è capitato in zona, lo tiene però legato a una catena. E si giustifica dicendo proprio quella frase. Ma poi…
Ebbene sì, ci siamo, su Canale 5 è la prima serata (quella conclusiva tra una settimana) de Il Turco. Miniserie molto ambiziosa e che ha il suo incontrastato punto di forza nel ritorno sugli schermi di un idolo delle folle, ovvero Can Yaman!
In una storia ambientata alla fine del 1600, Can è un giannizzero turco fuggito dall’assedio di Vienna e che si rifugia proprio da noi, in Trentino, a Moena. E qui innesca una trama davvero appassionante e piena di azione e colpi di scena. Oltre, ovviamente, ai risvolti che seguiranno l’incontro con la donna che lo salverà – e che è interpretata dalla splendida Greta Ferro.
Insomma, sono oltremodo curiosa di seguire questa storia: mi sembra davvero insolita – soprattutto per l’ambientazione storica – e questo aggiunge altra curiosità. Per chi, inoltre, fa parte da sempre del fan-club sterminato di Can Yaman, possiamo tranquillamente parlare di serata evento per la nostra ammiraglia Canale 5.
E vi ricordo una cosa: se volete iniziare a entrare già nella vicenda con anticipo, su Mediaset Infinity trovate gratis i primi dieci minuti della miniserie. Io li ho guardati e ve lo dico: se lo fate anche voi, vi assicuro che nessuno resisterà alla tentazione di proseguire la visione, ovviamente in prima serata…

 
Lucy Ball