Teleconsiglio

Cari tutti, la chicca del giorno è di quelle appena partite e che dureranno per un periodo di tempo definito. Sto parlando del canale Mediaset Extra che, essendo terminato il Grande Fratello dopo ben sei mesi e anche oltre, non è più occupato dalle dirette dalla Casa e quindi torna al suo ruolo originario di bacheca della memoria del miglior intrattenimento televisivo negli anni, anzi nei decenni.
Vi consiglio di dare un’occhiata a qualunque ora, e scoprirete sempre chicche, appunto, dal passato. Per esempio oggi in prima serata ci rivediamo una puntata storica dell’altrettanto storico Scherzi a parte, per dire.
Che possiamo ritrovare, con altre puntate, anche nell’arco dell’intera giornata in edizioni indimenticabili – Teo Teocoli e Manuela Arcuri, per esempio, nell’ormai lontano 2003. E poi passano puntate di Colorado e così via, per ribadire che in qualunque momento della giornata abbiamo appunto un…. Extra su cui contare sempre per divertirci e per rivivere la storia dell’intrattenimento ad alto livello sulle nostre reti.
E veniamo alla programmazione forte, quella dell’ammiraglia Canale 5: anche qui c’è un’occasione diretta a molto pubblico, in particolare quello che ama il nostro Papa Francesco e che in queste settimane ha trepidato per lui: Francesco, il Papa della gente. In prima serata su Canale 5, è un bellissimo documentario che racconta il percorso spirituale di Jorge Bergoglio, il Papa dei due mondi, fino all’ascesa al soglio pontificio nel 2013.
 
Lucy Ball