Teleconsiglio

Allora, visto il 1° aprile, la prima raccomandazione è: non fate scherzi, e concentratevi sulla tv… 
E allora, vi siete ripresi dalla super-finale del Grande Fratello? In attesa delle imminenti novità – clamorose – in arrivo a brevissimo, il popolo dei reality può quindi prendersi una pausa rigenerante. Mentre il foltissimo pubblico affezionato alle Iene e che l’altra sera si è immerso – con numeri pazzeschi – nel ritorno degli speciali di Inside, già stasera può riprendere il cammino con un nuovo Iene Show.
E questo è tutto a puro titolo di cronaca, perché oggi – e soprattutto domani – c’è un altro popolo che voglio convocare in massa davanti ai televisori: ed è quello del calcio! Ovvero del grande calcio in chiaro con le nostre squadre di club, che ormai solo sulle nostre reti potete seguire senza abbonamenti.
Perché inizia la grande due giorni delle semifinali della Coppa Italia. E l’ammiraglia Canale 5 è pronta a offrire spettacolo, con sfide che stavolta saranno previste su due gare, quella di andata e quella di ritorno. E si parte stasera, ovviamente in prima serata alle 21, con la sfida davvero a sorpresa: Empoli-Bologna. Soprattutto questi ultimi sono una delle squadre più spettacolari della serie A e a questo trofeo sembrano tenerci davvero parecchio.
Ma poi la serata serve anche per scaldarsi soprattutto in vista di domani: Inter-Milan! Ne riparleremo ma direi che non serve aggiungere molto al fascino eterno di questo confronto, un derby di Milano che quest’anno è già andato in scena più volte e si attendono conferme o rivincite. E non fatemi aggiungere altro, miei cari…


Lucy Ball