Quanto è lunga un’avventura durata oltre sei mesi? SE l’avventura poi è televisiva, i tempi sembrano davvero anche più dilatati tanto che pare impossibile che sia durata così a lungo. Eppure ce l’hanno fatta, in un’edizione molto contrastata e che verrà ricordata anche di più, proprio per questo motivo.
E sì, Alfonso Signorini – con Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici al suo fianco – chiude stasera questa sterminata edizione del Grande Fratello. Nella casa si spegneranno le luci e, comunque sia andata, qualunque cosa sia successa, il fatale velo di malinconia arriverà per tutti i protagonisti. Credetemi, quasi non mi sembra vero: ma nei percorsi della tv moderna ci sta anche un’avventura, ripetiamo, come questa. Ovviamente, prima di farsi venire quel po’ di magone che sopraggiunge sempre, c’è tempo per vivere alla grandissima la finale su Canale 5. Per avere un primo premio da assegnare, magari per innescare qualche altra polemica: ma sento che sarà soprattutto una grande festa, come si conviene per ogni gran finale.
Alternative in giro per gli altri canali? Beh, in un contesto molto glamour, io non mi perderei quella coppia sensazionale formata da Lady Gaga e Bradley Cooper: A Star is Born. Lo trovate in prima serata, su La5.
E che sia un buon inizio di settimana per tutti.
Lucy Ball