Teleconsiglio

E siamo già arrivati al primo “Buon weekend a tutti” della nuova stagione. Contenti? Beh, un bel weekend non si rifiuta mai, direi. E se è anche un weekend televisivo con curiosità e novità, e graditi ritorni, tanto meglio. La stagione che riprende ci riporta alla realtà davvero composita e multiforme della nostra programmazione: ovvero abbiamo, per esempio, un grande ritorno nel pomeriggio del sabato di Canale 5, con Silvia Toffanin che riprende le fila del suo Verissimo. Significa che il meglio del meglio, del meglio - e potrei proseguire – dei personaggi dello spettacolo e della tv di casa nostra si metterà rigorosamente in fila per farsi intervistare dalla regina in queste cose. E già da questa prima puntata direi che saranno fuochi d’artificio... del resto bisogna pur festeggiare il rientro.
Nel resto della programmazione vorrei aggiungere due segnalazioni davvero curiose. La prima riguarda il grande ritorno – e su Retequattro, ovvero quella d’origine - del Freedom di Roberto Giacobbo, ospitato da quest’anno proprio nella prima serata del sabato.
E infine, se ricordate quella strategia puntuale che consiste nel piazzare di domenica sera qualcosa che tiri davvero su il morale in vista della ripresa del lunedì mattina, Italia 1 riprende la serie di one-man show con i migliori comici italiani. Il titolo dello spettacolo, in prima serata, è Motel Forest e questo significa che il protagonista è proprio lui, il mitico Mago Forest. Ovvero, colui che mi fa ridere di più al mondo...
E ancora buon weekend a tutti!
 



Lucy Ball