Teleconsiglio

Miei cari, lo so bene che qualcuno di voi forse non lo sa. Ma io lo so – sono qui apposta – e quindi bisogna partire assolutamente da questo. C’è un doppio Temptation Island! Ebbene sì, stasera, mercoledì, e domani sera, con la consueta puntata del giovedì: e perché tutto ciò? Ma perché si va a chiudere questa fantasmagorica edizione, il programma più seguito e atteso di tutti e quindi, diciamo così, si è messo in piedi un evento vero e proprio, appunto con il doppio appuntamento finale... E niente paura, è tutto talmente forte e funzionante, che di Temptation sentiremo riparlare molto presto, forse già in autunno...
Che dire, devo andare avanti a parlarvi di altra programmazione o avete già disdetto tutti gli impegni perché stasera e domani sera vi occuperete solo di tentazioni?
Facciamo così: vi segnalo una chicca, ma una chicca strepitosa, lontana dagli orari serali di Temptation. E la troviamo nel Cineclub pomeridiano di Retequattro, alle 16.30. Era il 1960 e l’immenso Alberto Sordi si cimentava con il personaggio popolarissimo creato da Ettore Petrolini: Gastone.
Che dite, non è una vera chicca? E nel film c’è anche Vittorio De Sica, per dire. Quindi direi proprio che manca solo un Buona visione a tutti, no?
 

Lucy Ball