Teleconsiglio

lo so benissimo, stasera si torna sull’isola a controllare cosa è successo intanto, e soprattutto cosa succederà nel corso della puntata. E lo so benissimo, Temptation Island è il must anche di questa estate e se un po’ ci tenete ma non siete in grado di sostenere una discussione aggiornata su chi ha lasciato – o sta lasciando – chi, eccetera, l’estate ha un po’ meno sapore.
E quindi dovevo ricordarvelo e l’ho fatto. Ma bisogna anche pensare a chi non apprezza più di tanto il genere, oppure stasera si metterà davanti alla tv per godersi un film, magari una commedia bella e divertente, senza troppi pensieri, oppure soltanto qualcuno.
E ce l’ho, questo film, miei cari: perché mi dà l’occasione di tornare a una stagione – nemmeno troppo lontana, era il 2016 - nella quale da noi ripresero quota i film corali. Quelli con tanti attori – molti allora soprattutto emergenti, oggi affermatissimi – tante storie che si intrecciano e magari girano intorno a un tema comune. Che in questo caso sono i problemi che sorgono, soprattutto nella testa, quando si smette di essere giovani, diciamo così.
Infatti il film è Forever Young. Titolo da leggenda, che ne richiama molti altri in ambito musicale. Regia di Fausto Brizzi e sentite qui che gruppo di attori: Sabrina Ferilli, Fabrizio Bentivoglio, Lillo, Teo Teocoli, Nino Frassica, Luisa Ranieri, Pilar Fogliati, Riccardo Rossi, Lorenza Indovina...
Niente male, vero? E vi assicuro che ci si diverte sì, ma si pensa anche un po’ al senso di tutto quanto. Dopodiché se per voi stasera c’è solo il falò, allora massimo rispetto, s’intende...
 



Lucy Ball