Teleconsiglio

E buon inizio di settimana, miei cari. Innanzitutto ho una speranza, che stiate leggendo queste note di buon'ora, perché oggi la novità la troviamo al mattino presto, che non solo ha l’oro in bocca ma ha anche la nuova versione di Morning News, su Canale 5, alle 8.40. L’appuntamento è obbligato da sempre per molti di voi, sono felice che a condurre questa nuova edizione ci sia il bravissimo Dario Maltese e sono certa che quella di oggi sarà solo la prima di una lunga estate.
E andiamo a vedere qualche altra chicca sparsa per la giornata. Ecco, per esempio, ditemi un po’: quante volte vi è capitato di finire su un episodio di una serie tv già in onda da diverso tempo, appassionarvi alla serie medesima e pensare: che peccato, me la sono persa dall’inizio? Bene, siamo qui per voi: e sto parlando di una serie davvero molto seguita e di successo nelle passate stagioni, su Italia 1. Fbi: Most Wanted, ovvero le storie di caccia ai criminali più efferati d’America. Bene, vi dico che da oggi e a cadenza quotidiana, su Italia 1 alle 19.30, si parte dal primo episodio della prima stagione... Bello, no?
E per la sera? Io, fossi in voi, darei un’occhiata a un film italiano assai brillante, del nostro passato, e che non mi pare venga programmato spesso: Il tango della gelosia. Pensate, c’è la divina e mai abbastanza rimpianta Monica Vitti, e con lei c’è Diego Abatantuono (e con loro anche il grandissimo Philippe Leroy, che se n’è andato da poco, ahinoi...). E la regia di tutto quanto è del fantastico Steno!
Visto quante cose, in un tranquillo lunedì d’estate?
 
 
Lucy Ball