"Vi presento Joe Black"

Lunedì 19 agosto, in prima serata su Retequattro, appuntamento con “Vi presento Joe Black”, il film diretto da Martin Brest.

Bill Parrish è un uomo che non può chiedere di più alla vita: ha infatti denaro, successo e una splendida famiglia. La sua realtà viene improvvisamente sconvolta dall'arrivo di uno sconosciuto. Quest'ultimo è la Morte, venuta sulla Terra perché incuriosito dalle emozioni riguardo all'amore decantate da Bill, che alla fine del viaggio porterà con sé. La morte viene presentata da Bill come Joe Black che subito viene apprezzato dalla famiglia. La secondogenita di Bill, Susan, aveva conosciuto il ragazzo di cui la Morte ha preso il corpo e aveva iniziato a provare qualche sentimento nei suoi confronti. Susan, trascorrendo del tempo assieme a lui, impara ad apprezzarlo e inizia così una grande storia d'amore.

LO SAPEVATE CHE:

Vi presento Joe Black è uscito ufficialmente in America il 13 novembre del 1998, ed è arrivato nelle sale italiane il 29 gennaio 1999. Il film aveva avuto una lunga gestazione, precisamente dall'11 Giugno 1997 al successivo Luglio 1998.

Le riprese del film sono state principalmente girate a Manhattan, New York City.

La piscina che si vede nel film è stata progettata da Dante Ferretti, talento italiano.

Cast: Brad Pitt, Anthony Hopkins, Claire Forlani, Jeffrey Tambor, Marcia Gay Harden.