Domenica 31 dicembre, in prima serata su Retequattro arriva il film "Un amore sotto l’albero" film del 2004 diretto da Chazz Palminteri.
E' la storia di cinque persone che, pur conducendo vite e passioni totalmente diverse, proprio nel giorno della vigilia di Natale si incontreranno e capiranno di avere qualcosa di importante in comune: Rose, editrice, si prende cura della madre malata; Artie, un uomo vedovo che crede che sua moglie, a Natale, si reincarni in un tizio di nome Mike. Quest'ultimo in realtà è in crisi con sua moglie Nina, donna gelosa e possessiva. E infine c'è Jules, un autolesonista che ama il pronto soccorso per i suoi ricordi d'infanzia.
LO SAPEVATE CHE...
La direzione della fotografia è stata affidata allo statunitense Russell Carpenter, che si è occupato di film del calibro di Titanic (1997) per il quale ha ottenuto il Premio Oscar nel 1998. Altro nome d'eccellenza è Alan Menken, che ha firmato la colonna sonora.
I set e le riprese del film "Un amore sotto l’albero" sono state fatte tutte a New York durante l’inverno. Nei luoghi delle riprese è stato ricreato con cura il clima e l’atmosfera natalizia che fa da sfondo alle vicende e agli incontri tra i personaggi principali del film.
Durante le riprese del film Susan Sarandon ha preso un volo di 45 minuti da New York City (dove vive) a Montreal. Il volo di ritorno si è trasformato in un calvario di oltre 14 ore a causa di una bufera di neve.
IL CAST
Susan Sarandon, Paul Walker, Penélope Cruz, Alan Arkin, Marcus Thomas e Sonny Marinelli.