Giovedì 18 luglio, in prima serata su Italia 1, appuntamento con “Trespass”, il thriller diretto da Joel Schumacher con Nicole Kidman e Nicolas Cage.
Il commerciante di diamanti Kyle Miller e la moglie Sarah vengono presi in ostaggio da alcuni rapinatori nella loro villa. La stessa sorte tocca alla figlia della coppia, assente al momento dell’irruzione, ma che rientra in casa trovando l’intera villa in balia dai malviventi. Si prospetta per i tre una notte di violenza e di segreti che, una volta svelati, porteranno ognuno di loro a trasformarsi in ciò che non avevano mai pensato di diventare, riportando alla luce aspetti oscuri del passato che legano le vite dei criminali con quelle delle vittime.
LO SAPEVATE CHE:
Joel Schumacher ritrova sul set Nicholas Cage dopo 8mm – Delitto a luci rosse del 1999, ma è la prima volta in cui dirige i due attori insieme nonché la prima in assoluto per la coppia Cage-Kidman.
Durante le fasi di casting Nicolas Cage ha temporaneamente abbandonato il progetto dopo che gli era stata negata la possibilità di interpretare uno dei rapinatori al posto del capofamiglia.
Le riprese della pellicola sono state effettuate a Shreveport, in Louisiana.
Cast: Nicole Kidman, Nicolas Cage, Cam Gigandet, Liana Liberato, Nico Tortorella