Mercoledì 1 dicembre 2021, in prima serata su Italia1 arriva il film "Tomorrowland – Il mondo di domani" diretto da Brad Bird con George Clooney, Britt Robertson, Hugh Laurie.
Frank Walker è un bambino dotato di grande talento e fantasia e nel 1964 si reca senza genitori al seguito all’Esposizione mondiale di New York. Cosa fa un ragazzino a New York? Frank è arrivato alla Grande Mela per presentare al mondo un prototipo di jet pack, con grandi ambizioni, le quali rimarranno isolate nell’indifferenza tranne che per Athena, un coetanea che regala a Frank una spilletta e gli chiede di girare tra le attrazioni del parco dell’Esposizione Mondiale. Il jet pack è davvero ambizioso, uno zaino razzo che funziona davvero nella teoria ed è un peccato che scienza e industria di ricerca non diano ascolto al piccolo Walker. Passano gli anni e Athena, un droide dodicenne molto particolare, chiede a Casey Newton di unirsi a lei in un progetto futuristico. Ovviamente Athena è quella Athena ma chi è Casey Newton? Casey è una ragazza che tenta in ogni modo di sabotare i progetti Shuttle a Cape Canaveral per impedire al padre di perdere il lavoro, una sognatrice anche se dotata di grande talento e quoziente intellettivo altissimo, motivo per il quale Athena la vuole al suo fianco per immaginare e volere la terra di domani, costruire il futuro e questo è solo l’inizio di una grande avventura.
LO SAPEVATE CHE...
Il film è stato girato a Enderby, nella Columbia Britannica del Canada, ma anche a Vancouver e a Surrey. La troupe, poi, si è spostata alla Città delle Arti e delle Scienze di Valencia e al Walt Disney World Resort, alla New Smyrna Beach, in Florida.
La sceneggiatura di Brad Bird e Damon Lindelof è stata fortemente influenzata dalla filosofia ottimistica di Walt Disney sull’innovazione e l’utopia, così come dalla sua visione concettuale per la comunità pianificata conosciuta come EPCOT.