"Spider-Man: Far From Home"

Lunedì 24 marzo, in prima serata su Italia 1, va in onda "Spider-Man: Far From Home", film del 2019 diretto da Jon Watts.

Dopo la battaglia contro Thanos e la scomparsa di Tony Stark, Peter Parker cerca di tornare a una vita normale e parte per un viaggio scolastico in Europa con i suoi amici. Ma la vacanza prende una svolta inaspettata quando Nick Fury lo recluta per affrontare una nuova minaccia: i misteriosi Elementali, creature devastanti che stanno seminando il caos nel mondo.

Ad aiutare Peter c’è Mysterio, un enigmatico eroe proveniente da un’altra dimensione. Ma in un mondo post-Avengers, nulla è come sembra, e Spider-Man dovrà imparare a fidarsi del suo istinto per svelare la verità e proteggere chi ama.

LO SAPEVATE CHE...

Per la prima volta, Spider-Man esce dai confini di New York! Il film è stato girato in diverse città europee, tra cui Venezia, Praga e Londra.

Jake Gyllenhaal era stato considerato per interpretare Spider-Man anni prima, nel caso Tobey Maguire avesse lasciato il ruolo nella trilogia di Sam Raimi. Ora, finalmente, entra nell’universo di Spidey, ma nei panni dell'enigmatico antagonista Mysterio.

Il film introduce il concetto di realtà alternative, anticipando alcuni eventi chiave per il futuro del Marvel Cinematic Universe.

CAST: Tom Holland, Jake Gyllenhaal, Samuel L. Jackson, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Jon Favreau, Cobie Smulders