Sono solo fantasmi

Martedì 20 giugno, su Canale 5 arriva in prima serata "Sono solo fantasmi", il film diretto da Christian De Sica.

Thomas, ex mago in bolletta, e Carlo, napoletano sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo. Scoprono di avere un terzo fratello, Ugo, apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio. L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappafantasmi’. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero. Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.

LO SAPEVATE CHE...
Alcune scene del film sono state girate nell’antichissima Biblioteca dei Girolamini di Napoli, aperta al pubblico nel 1586.
Inizialmente, il titolo del film doveva essere 'SOS Fantasmi', ma in corso di produzione è stato cambiato in Sono solo fantasmi.
Brando De Sica, figlio di Christian, è stato l’aiuto regista della pellicola.