SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MERCOLEDÌ 27 GENNAIO 2021
CANALE 5
“MADE IN ITALY”:
CRESCE E SFIORA 3.000.000 DI SPETTATORI NELLA FASCIA DI PRIMA SERATA
“POMERIGGIO CINQUE”:
NUOVO RECORD E LEADER ASSOLUTO DELLA SUA FASCIA
RETEQUATTRO
“STASERA ITALIA”:
SUPERA 1.550.000 SPETTATORI IN ACCESS PRIME-TIME
MEDIASET EXTRA
“GF LATE SHOW”:
IL PROGRAMMA-ESPERIMENTO IN DIRETTA DALL’INTERNO DELLA CASA
SEGNA 334.000 SPETTATORI E IL 2.7% DI SHARE
Ieri, mercoledì 27 gennaio 2021, le reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul target commerciale con il 34.21% di share (3.907.000 spettatori totali) e il 34.60% di share (3.614.000 spettatori totali).
Canale 5 è la rete più seguita in seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 10.35% di share (1.215.000 spettatori totali) e con il 16.53% di share (1.775.000 spettatori totali).
Il TG5 delle ore 20.00 registra 5.070.000 spettatori totali con il 21.53% di share commerciale; l’edizione delle ore 13.00 è al vertice dell’informazione con 3.267.000 spettatori totali e il 21.15% di share individui.
Da segnalare in particolare:
• su Canale 5, “Striscia la notizia” raggiunge 4.387.000 spettatori totali ed è il programma non sportivo più visto dell’access prime-time con il 17.12% di share attiva;
a seguire, cresce la serie “Made in Italy”, che realizza 2.994.000 spettatori totali nella fascia di prima serata e l’11.86% di share attiva;
- in day-time:
? “Mattino Cinque”: leader della sua fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 18.50% di share con 1.112.000 spettatori totali e, nella 2a, il 18.98% di share con 1.030.000 spettatori totali;
? “Forum”: 1.612.000 spettatori totali con il 17.47% di share individui;
? “Uomini e Donne”: 3.093.000 spettatori totali con il 25.41% di share attiva;
? “Amici”: 2.211.000 spettatori totali con il 21.29% di share attiva;
? “Pomeriggio Cinque”: record stagionale e leader assoluto della sua fascia con, 1a parte, 2.259.000 spettatori totali (18.12% sh. attiva) e, 2a, 2.687.000 spettatori totali (18.23% sh. attiva;
• su Italia 1, in prime-time, il film cult “Mission: Impossibile Rogue Nation II” raggiunge 1.619.000 spettatori totali con l’8.38% di share commerciale;
• su Retequattro, in access prime-time, bene “Stasera Italia”: 1a parte, 1.552.000 spettatori totali con il 5.8% di share individui; 2a parte, 1.436.000 spettatori totali con il 5.19% di share individui;
a seguire, “Stasera Italia Speciale” informa 779.000 spettatori totali ed è il programma d’informazione più seguito della sua fascia.
Canali tematici:
• su Mediaset Extra, in seconda serata, “GF Late Show” - programma-esperimento in diretta dall’interno della Casa - raggiunge 334.000 spettatori con il 2.71% di share individui; in particolare, sul pubblico femminile 25-34 anni, lo show raggiunge il 4.3% di share e il 5.1% sul pubblico maschile 15-24 anni.