SEGNALAZIONI DATI AUDITEL LUNEDÌ 12 FEBBRAIO 2024
CANALE 5
“STRISCIA LA NOTIZIA”:
BENE IL RITORNO DELLA COPPIA FRISCIA-LIPARI
“GRANDE FRATELLO”:
SFIORA 3.000.000 DI SPETTATORI NELLA FASCIA DI PRIME-TIME
CON PICCHI DI OLTRE IL 33% DI SHARE
RETI MEDIASET
SI IMPONGONO IN PRIMA, SECONDA SERATA, 24 ORE SUL PUBBLICO ATTIVO
Ieri, lunedì 12 febbraio 2024, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 36.28% di share (7.221.000 spettatori totali), il 45.06% di share (4.304.000 spettatori totali) e il 41.06% di share (3.344.000 spettatori totali).
Canale 5 è leader in seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, con il 19.63% di share (2.007.000 spettatori totali) e il 19.94% di share (1.657.000 spettatori totali).
Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 20.91% di share e 3.871.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista, con 3.026.000 spettatori totali e il 24.91% di share sul pubblico attivo.
Da segnalare in particolare:
• su Canale 5, in access-prime-time, “Striscia la Notizia” raggiunge 3.154.000 spettatori totali con il 16.4% di share sul pubblico attivo;
a seguire, l’appuntamento con “Grande Fratello” registra 2.910.000 spettatori totali nella fascia di prima serata e il 18.3% di share individui, con picchi del 33.75%;
- in day-time:
o “Mattino Cinque News”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 19.64% di share e 955.000 spettatori totali e, nella 2a, il 16.87% di share e 882.000 spettatori totali;
o “Forum”: 1.463.000 spettatori totali con il 19.04% di share individui;
o “Grande Fratello”: 2.559.000 spettatori totali, con il 18.98% di share attiva;
o “Uomini e Donne”: 2.934.000 spettatori totali, con il 32.13% di share attiva;
o “Amici”: 1.760.000 spettatori totali, con il 23.75% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con, 1a parte, 17.86% di share e 1.423.000 spettatori totali e, nella 2a, il 17.21% di share e 1.619.000 spettatori totali;
o “Avanti un altro!”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 24.36% di share e 3.314.000 spettatori totali;
• su Retequattro, in access prime-time, “Prima di domani” informa 626.000 spettatori totali;
a seguire, “Quarta Repubblica” ottiene 652.000 spettatori totali, con picchi di 1.105.000 spettatori.
Canali tematici:
• su La5, in prima serata, il film “Un amore tutto suo” raccoglie 406.000 spettatori totali, con il 2.11% di share individui;
• su 20, in seconda serata, la sintesi del “Super Bowl 2024” raggiunge il 3.4% di share sul target di rete.