SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI SABATO 5 OTTOBRE 2024

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI DOMENICA 6 OTTOBRE 2024

CANALE 5
ANCORA UN ECCELLENTE RISULTATO PER “AMICI”:
AL VERTICE DI FASCIA CON OLTRE 2.945.000 SPETTATORI

ASCOLTI RECORD PER “VERISSIMO”:
CONFERMA LA LEADERSHIP CON IL 23% DI SHARE 

ITALIA 1

BENISSIMO “LE IENE”: 
SFIORA IL 14% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO

Ieri, domenica 6 ottobre 2024, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 3.608.000 spettatori (44.73% di share attiva) e 3.168.000 spettatori (40.01% di share attiva).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 20.02% di share attiva e 3.513.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.636.000 spettatori e il 21.60% di share individui.

Da segnalare in particolare: 

•     su Canale 5, in access prime-time, “Paperissima Sprint” registra 2.488.000 spettatori e il 14.55% di share sul pubblico attivo;
a seguire, la serie “La rosa della vendetta” ottiene 2.278.000 spettatori con il 14% di share individui;
-  bene “Pressing”, programma sportivo più visto della seconda serata con il 9.05% di share individui (8.63%
di share attiva) e 549.000 spettatori;
- in day-time:
o “Melaverde”: 1.686.000 spettatori con il 18% di share individui;
o “L’Arca di Noè”: 2.192.000 spettatori con il 16.85% di share individui;
o ancora un eccellente risultato per “Amici”: al vertice di fascia con 2.945.000 spettatori e il 24.51% di share individui (26.43% di share attiva e 39.47% di share sul target 15-19 anni);
o “Verissimo: ascolti record e leadership di fascia con una share del 23% (23.34% sul pubblico attivo) e 2.251.000 spettatori; “Verissimo giri di valzer” cresce ulteriormente e raggiunge 2.374.000 spettatori, con una share del 22.98% (23.45% sul pubblico attivo);
- “La Ruota della Fortuna”: leader del preserale sul pubblico attivo con il 19.39% di share (19.76% di share individui) e 3.004.000 spettatori.
•     su Italia 1, in prima serata, benissimo “Le Iene”: 13.79% di share attiva (9.67% share individui) e 1.291.000 spettatori;
- in day-time, la regata valida per la finale della “Louis Vuitton Cup” registra 917.000 spettatori con il 9.43% di share sul pubblico attivo;
su Retequattro, in access prime-time, “4 di Sera Weekend” registra, nella 1a parte, 931.000 spettatori con il 4.83% di share individui e, nella 2a, 844.000 spettatori con il 4.33% di share individui;
a seguire, “Zona Bianca” ottiene 529.000 spettatori.

Canali tematici:

in prime-time, il totale delle reti tematiche Mediaset (Iris, TopCrime, La5, Mediaset Extra, Mediaset Italia 2, 20, Focus, Cine34, TwentySeven) segna l’11.2% di share sul pubblico attivo; in particolare:
- su 20, il film “The Bourne Identity” segna 552.000 spettatori con il 3.38% di share attiva.