SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 24 LUGLIO 2024


SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 24 LUGLIO 2024

CANALE 5

PROSEGUE IL SUCCESSO DI “TEMPTATION ISLAND”:
DOMINA LA SERATA CON IL 30% DI SHARE

“PAPERISSIMA SPRINT”:
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO

IRIS

RETE TEMATICA ITALIANA PIÙ SEGUITA DELLA PRIMA SERATA

LE RETI MEDIASET

SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE 



Ieri, mercoledì 24 luglio 2024, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 6.719.000 spettatori (47.7% di share attiva), 4.467.000 spettatori (60.61% di share attiva) e 2.784.000 spettatori (45.66% di share attiva).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 3.250.000 spettatori (25.57% di share attiva), 2.544.000 spettatori (36.38% di share attiva) e 1.407.000 spettatori (23.45% di share attiva). 

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 23.84% di share e 2.974.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.270.000 spettatori e il 21.35% di share individui.

Da segnalare in particolare: 

su Canale 5, “Paperissima Sprint” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 19.26% di share e 2.522.000 spettatori;
a seguire, prosegue il successo di “Temptation Island” che domina la serata con il 29.82% di share (35.22% sul target commerciale e 47.9% sui giovani 15-34 anni) e 3.463.000 spettatori;
- in day-time:
o “Morning News”: leader di fascia con, nella 1a parte, 726.000 spettatori e il 20.12% di share individui e, nella 2a, 594.000 spettatori e il 16.76% di share individui;
o “The Family”: 1.576.000 spettatori con il 20% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque News”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 17.15% di share e 1.128.000 spettatori e, nella 2a, il 16.81% di share e 1.121.000 spettatori;
su Italia 1, in prime-time, gli episodi inediti della serie “Chicago Fire” ottengono l’8.23% di share attiva con 890.000 spettatori;
su Retequattro, in access prime-time, “4 di sera” informa, nella 1a parte, 676.000 spettatori con il 4.51% di share individui e, nella 2a, 675.000 spettatori con il 4.22% di share individui;
a seguire, “Zona Bianca” raggiunge il 5% di share individui (586.000 spettatori), con picchi di 958.000 spettatori;
- in day-time, Tg4 “Diario del Giorno”: 5.42% di share individui.

Canali tematici:

Iris è la rete tematica italiana più seguita del prime-time: il film in prima visione assoluta “Land” segna 487.000 spettatori con il 3.25% di share individui;
su 20, in prime-time, il film “V per Vendetta” registra 354.000 spettatori con il 3.29% di share sul pubblico attivo.