SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 2 APRILE 2025

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 2 APRILE 2025
                                      
CANALE 5
ASCOLTI RECORD PER “MILAN-INTER”:
IL DERBY DI COPPA ITALIA DOMINA LA SERATA
CON 6.100.000 SPETTATORI E IL 28.4% DI SHARE

RETEQUATTRO

“FUORI DAL CORO”:
SEGNA IL 6.2% DI SHARE IN PRIME-TIME

LE RETI MEDIASET:

LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE




Ieri, mercoledì 2 aprile 2025, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 9.668.000 spettatori (49.51% di share sul pubblico attivo), 3.888.000 spettatori (47.03% di share sul pubblico attivo) e 3.253.000 spettatori (44.54% di share sul pubblico attivo).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 5.255.000 spettatori (27.76% di share attiva), 1.326.000 spettatori (15.74% di share attiva) e 1.582.000 spettatori (21.28% di share attiva).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 25% di share e 4.059.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.460.000 spettatori e il 21.22% di share individui.

Da segnalare in particolare: 

su Canale 5, in access prime-time, bene “Striscina la notizina” che ottiene 3.690.000 spettatori con il 20.43% di share sul pubblico attivo;
a seguire, ascolti record per “Milan-Inter”: il match valido per la semifinale d’andata di Coppa Italia domina la prima serata con 6.066.000 spettatori e il 28.4% di share individui (31.64% di share attiva);
a seguire, benissimo il post-partita “Coppa Italia Live”: 12.47% di share attiva con 1.436.000 spettatori;
- in day-time: 
o “Mattino Cinque News”: leader di fascia con, nella 1a parte, 889.000 spettatori con il 20.7% di share individui e, nella 2a, 757.000 spettatori con il 18.72% di share individui;
o “Forum”: leader di fascia con 1.318.000 spettatori e il 19.61% di share individui;
o “Uomini e donne”: 2.324.000 spettatori e il 27.76% di share attiva;
o “Amici”: 1.354.000 spettatori e il 20.81% di share attiva; 
o “Pomeriggio Cinque”: nella 1a parte, il 17.72% di share attiva e 1.216.000 spettatori e, nella 2a, il 17.61% di share attiva e 1.277.000 spettatori;
- “Avanti un altro!”: leader del preserale sul pubblico attivo con il 23.72% di share e 2.967.000 spettatori;
su Italia 1, in prime-time, il film “Top Gun” ottiene 1.065.000 spettatori con l’8.04% di share sul pubblico attivo;
su Retequattro, in access prime-time, “4 di Sera” registra, nella1a parte, 1.042.000 spettatori con il 5.11% di share individui e, nella 2a, 973.000 spettatori con il 4.37% di share individui;
a seguire, “Fuori dal coro” segna il 6.2% di share individui con 906.000 spettatori e picchi di 1.570.000 e del 12% di share;
- in day-time: 
o Mattino 4”: 5.38% di share individui
o “Lo Sportello di Forum”: 584.000 spettatori con il 5.36% di share individui;
o Tg4 “Diario del giorno” registra il 4.56% di share individui.

Canali tematici:

su Iris, in prima serata, il film “Forrest Gump”: 396.000 spettatori con il 2.36% di share attiva;
su 20, in prime-time, il film “Il Monaco”: 372.000 spettatori con il 2.03% di share attiva.