CANALE 5
“AVANTI UN ALTRO”:
AL VERTICE DEL PRESERALE SUL PUBBLICO ATTIVO
RETEQUATTRO
OTTIMI ASCOLTI PER “DRITTO E ROVESCIO”:
SI CONFERMA TALK POLITICO PIÙ VISTO DELLA SERATA CON L’8.2% DI SHARE
Ieri, giovedì 17 aprile, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 35.49% di share (6.268.000 spettatori), il 37.81% di share (3.340.000 spettatori) e il 38.17% di share (2.937.000 spettatori).
Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.44% di share e 3.234.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.834.000 spettatori e il 21.90% di share individui.
Da segnalare in particolare:
-
su Canale 5, in access prime-time, “Striscia la Notizia” realizza 2.378.000 spettatori con il 14.83% di share sul pubblico attivo;
- in day-time:
-
“Mattino Cinque News”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte il 18.37% di share e 955.000 spettatori e, nella 2a parte, il 16.86% di share e 883.000 spettatori;
-
“Forum”: leader di fascia con 1.325.000 spettatori e il 16.94% di share individui;
-
“Uomini e donne”: 2.243.000 spettatori e il 25.51% di share attiva;
-
“Amici”: 1.357.000 spettatori e il 20.66% di share attiva;
-
“Pomeriggio Cinque”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 16.85% di share e 1.126.000 spettatori e, nella 2a, il 16.62% di share e 1.191.000 spettatori;
-
“Avanti un altro!”: leader del preserale sul pubblico attivo con il 23.57% di share e 2.659.000 spettatori;
-
su Retequattro, in access prime-time, bene “4 di Sera” che informa, nella 1a parte, 1.128.000 spettatori con il 5.96% di share individui e, nella 2a, 1.048.000 spettatori con il 5.22% di share individui;
a seguire, ottimi ascolti per “Dritto e Rovescio” che si conferma il talk politico più visto della serata con l’8.2% di share individui e 1.165.000 spettatori, con picchi di 1.640.000 spettatori e del 13.5% di share;
- in day-time e preserale:
-
molto bene Tg4 “Diario del giorno”: 6.4% di share individui;
-
“La promessa”: 892.000 spettatori con il 5.24% di share individui.
Canali tematici:
-
su Iris, in prime-time, il film “Daylight – Trappola nel tunnel” registra 333.000 spettatori con l’1.84% di share individui.