SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 8 APRILE 2025

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 8 APRILE 2025

CANALE 5
“UOMINI E DONNE”:
SUPERA IL 30% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO

ITALIA 1
“LE IENE”:
OLTRE L’11% DI SHARE SUL TARGET COMMERCIALE

20
RETE TEMATICA ITALIANA PIÙ VISTA DEL PRIME-TIME




Ieri, martedì 8 aprile 2025, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 34.44% di share (6.877.000 spettatori), il 39.79% (3.471.000 spettatori) e il 39.72% di share (2.985.000 spettatori).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 23.74% di share e 3.907.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.638.000 spettatori e il 22.48% di share individui.
Da segnalare in particolare:

su Canale 5, in access prime-time, “Striscia la notizia” ottiene 2.975.000 spettatori con il 16% di share sul pubblico attivo;
a seguire, l’esordio della miniserie “Il Turco” registra 2.185.000 spettatori nella fascia di prime-time;
- in day-time:
o “Mattino Cinque News”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte il 18.54% di share e 908.000 spettatori; nella 2a parte il 18.06% di share e 776.000 spettatori;
o “Forum”: leader di fascia con 1.346.000 spettatori e il 18.95% di share individui;
o “Uomini e Donne”: 2.512.000 spettatori con il 30.50% di share attiva (25.67% di share individui e 40.86% di share sul target 15-34enni);
o “Amici”: 1.545.000 spettatori con il 23.29% di share attiva; 
o “Pomeriggio Cinque”: al vertice di fascia sul pubblico attico con, nella 1a parte, il 19.27% di share e 1.243.000 spettatori e, nella 2a, il 18.36% di share e 1.258.000 spettatori;
- “Avanti un Altro!”: leader del preserale sul pubblico attivo con il 23.4% di share e 2.834.000 spettatori;
su Italia 1, in prima serata, sempre bene “Le Iene”: 11.32% di share attiva e 1.207.000 spettatori;
su Retequattro, in access prime-time, “4 di sera” informa, nella 1a parte, 900.000 spettatori e, nella 2a, 857.000 spettatori; 
a seguire, “È sempre Cartabianca” segna il 4.92% di share individui con 722.000 spettatori e picchi di 1.383.000;
- in day-time: 
o Mattino 4: 5.07% di share attiva;
o “Lo sportello di Forum”: 706.000 spettatori con il 6.44% di share individui; 


Canali tematici:

20 è la rete tematica italiana più vista del prime-time con il film “Zack Snyder's Justice League”: 396.000 spettatori con il 4.39% di share attiva;
su Iris, il film “Quel maledetto colpo al Rio Grande Express” ottiene 361.000 spettatori con l’1.79% di share individui.