SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 4 APRILE 2023

CANALE 5
 
“JUVENTUS-INTER”
ASCOLTI RECORD PER IL BIG-MATCH DI COPPA ITALIA:
LEADER ASSOLUTO DELLA SERATA CON OLTRE 6.600.000 SPETTATORI E IL 31% DI SHARE
 
STRISCINA LA NOTIZINA”:
PROGRAMMA NON SPORTIVO PIÙ VISTO DELLA GIORNATA
 
“POMERIGGIO CINQUE”
SEGNA IL PRIMATO STAGIONALE CON IL 18.72% DI SHARE
 
ITALIA 1
 
“LE IENE”:
IL PROGRAMMA CONDOTTO DA BELÉN RODRÍGUEZ
SUPERA 1.400.000 SPETTATORI E IL 14% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
 
 
 
Ieri, martedì 4 aprile marzo 2023, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 10.542.000 spettatori totali (53.81% di share sul pubblico attivo), 4.656.000 spettatori totali (52.66% di share sul pubblico attivo) e 3.591.000 spettatori totali (47.01% di share sul pubblico attivo).
 
Canale 5 è la rete più vista in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 5.876.000 spettatori totali (30.35% di share sul pubblico attivo), 1.751.000 spettatori totali (19.54% di share sul pubblico attivo) e 1.896.000 spettatori totali (24.23% di share sul pubblico attivo).
 
Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 26.21% di share e 4.413.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 3.046.000 spettatori totali e il 25.61% di share individui.
 
Da segnalare in particolare:
  • su Canale 5, in access prime-time, “Striscina la Notizina” è il programma non sportivo più visto della giornata con il 25.31% di share sul pubblico attivo con 4.506.000 spettatori totali;
a seguire, ascolti record per “Juventus-Inter”: il big-match valido per la semifinale d’andata di Coppa Italia è leader assoluto della serata con 6.618.000 spettatori totali e il 31% di share individui (33.52%, attiva; 36.89%, 15-34enni);
- in seconda serata, benissimo il post-partita “Coppa Italia Live”, che segna 2.450.000 spettatori totali con il 20.71% sui giovani 15-34enni;
- in day-time e preserale:
  • Mattino Cinque News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte,1.023.000 spettatori totali (22.34% di share individui) e, nella 2a, 962.000 spettatori totali (22.96% di share individui);
  • Forum”: 1545.000 spettatori totali e il 22.03% di share individui;
  • Uomini e Donne”: 2941.000 spettatori totali con il 33.52% di share attiva;
  • Amici”: 1.950.000 spettatori totali con il 27.72% di share attiva;
  • Pomeriggio Cinque”: record stagionale con il 18.72% di share individui e leader di fascia sul pubblico attivo con il 20.18% di share e 1.768.000 spettatori totali;
  • Avanti un altro!”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 25.63% di share e 3.252.000 spettatori totali;
  • su Italia 1, in prima serata, il programma-cult “Le Iene” raggiunge 1.454.000 spettatori totali e il 14.14% di share sul pubblico attivo (19% sui 15-34enni);
  • su Retequattro, in access prime-time, bene “Stasera Italia” che informa, nella 1a parte, 845.000 spettatori totali (4.03% di share individui) e, nella 2a, 874.000 spettatori totali (3.96% di share individui).
a seguire, “Fuori dal coro” raggiunge il 5.06% di share individui (774.000 spettatori totali), con picchi dell’8.56% e di 1.318.000 spettatori;
- in day-time, “Lo sportello di Forum” raggiunge 613.000 spettatori totali con il 5.51% di share individui;
a seguire, TG4 “Diario del giorno” ottiene 304.000 spettatori totali.
 
Reti Tematiche:
  • su Iris, in prima serata, il film “L’ultimo colpo in canna” registra 362.000 spettatori totali con il 2.31% di share sul target di riferimento;
  • su TwentySeven, in prime-time, il film “The Wedding Date” ottiene 355.000 spettatori totali con l’1.84% di share sul pubblico attivo.