SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 20 FEBBRAIO 2024
CANALE 5
“INTER-ATLÉTICO MADRID”
ASCOLTI RECORD PER IL MATCH DI CHAMPIONS LEAGUE:
DOMINA IL PRIME TIME CON 5.400.000 SPETTATATORI E IL 25% DI SHARE
OTTIMO RISULTATO PER LA SERATA-EVENTO “DEDICATO A... MAURIZIO COSTANZO”:
LEADER ASSOLUTA DI FASCIA CON IL 22% DI SHARE E QUASI 2.000.000 DI SPETTATORI
RETI MEDIASET
LEADER DI PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
Ieri, martedì 20 febbraio 2024, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 9.599.000 spettatori totali (46.88% di share sul pubblico attivo), 4.811.000 spettatori totali (52.30% di share sul pubblico attivo) e 3.609.000 spettatori totali (45.02% di share sul pubblico attivo).
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.756.000 spettatori totali (24.56% di share sul pubblico attivo), 2.288.000 spettatori totali (23.66% di share sul pubblico attivo) e 1.829.000 spettatori totali (22.39% di share sul pubblico attivo).
Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo, con il 24.19% di share e 4.449.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.843.000 spettatori totali e il 22.72% di share individui.
Da segnalare in particolare:
• su Canale 5, in access-prime-time “Striscina la Notizina” raggiunge 3.814.000 spettatori totali con il 20.85% di share sul pubblico attivo;
a seguire, la sfida valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League “Inter-Atlético Madrid” segna il record stagionale ed è leader assoluta del prime-time con 5.402.000 spettatori e il 24.84% di share (28% attiva; 30.55% 15-34enni);
- in seconda serata, ottimo risultato per la serata-evento “Dedicato a... Maurizio Costanzo”, leader assoluta di fascia con il 22% di share e quasi 2.000.000 di spettatori (1.889.000);
- in day-time e preserale:
o “Mattino Cinque News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 990.000 spettatori totali e il 20.10% di share individui e, nella 2a, 1.010.000 spettatori totali e il 22.04% di share individui;
o “Forum”: 1.411.000 spettatori totali, con il 18.8% di share individui;
o “Grande Fratello”: 2.418.000 spettatori, con il 18.2% di share individui;
o “Uomini e Donne”: 2.689.000 spettatori totali, con il 30.66% di share attiva (29.65% 15-34enni);
o “Amici”: 1.725.000 spettatori totali, con il 24.73% di share attiva (27.4% 15-34enni);
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte il 17.7% di share e 1.386.000 spettatori totali e, nella 2a, il 15.44% di share e 1.360.000 spettatori totali;
o “Avanti un altro!”: leader di fascia sul pubblico attivo, con il 24.13% di share e 3.537.000 spettatori totali;
● su Italia 1, in prima serata, “Le Iene” segna il 14.24% di share sul pubblico attivo con 1.468.000 spettatori totali (18.42% 15-34enni);
• su Retequattro, in access prime-time, bene “Prima di domani” che informa 826.000 spettatori totali;
a seguire, “È sempre Cartabianca” raggiunge 720.000 spettatori (4.68% di share), con picchi di 1.461.000 e 6.51% di share;
- in day-time, TG4 “Diario del Giorno” informa 420.000 spettatori totali con il 4.52% di share individui.
Canali tematici:
• 20 è la rete tematica italiana più vista del prime-time: il film “Passenger 57 - Terrore ad alta quota” raggiunge 462.000 spettatori totali, con il 2.43% di share sul target di riferimento;