SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 1° APRILE 2025
CANALE 5
“EMPOLI-BOLOGNA”:
IL MATCH DI COPPA ITALIA SEGNA 2.200.000 SPETTATORI IN PRIME-TIME
“MATTINO CINQUE NEWS”:
CENTRA IL RECORD STAGIONALE CON IL 24.23% DI SHARE
E CONFERMA LA SUA LEADERSHIP DI FASCIA
ITALIA 1
“LE IENE”:
SFIORA IL 15% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
RETEQUATTRO
“È SEMPRE CARTABIANCA”:
OLTRE IL 5.1% DI SHARE IN PRIMA SERATA
20
RETE TEMATICA ITALIANA PIÙ VISTA DEL PRIME-TIME
Ieri, martedì 1° aprile, le Reti Mediaset hanno registrato:
- in prima serata: 7.125.000 spettatori con il 36.68% di share attiva
- in seconda serata: 3.333.000 spettatori con il 39% di share attiva
- nelle 24 ore: 2.975.000 spettatori con il 39.68% di share attiva
Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 23% di share e 3.842.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.738.000 spettatori e il 23.26% di share individui.
Da segnalare in particolare:
• su Canale 5, in access prime-time, “Striscina la notizina” ottiene 2.842.000 spettatori con il 16.44% di share sul pubblico attivo;
a seguire, in prima serata, la semifinale d’andata di Coppa Italia “Empoli-Bologna” raggiunge 2.178.000 spettatori con l’11.58% di share attiva (10.81% di share individui);
- in seconda serata, “Coppa Italia Live” registra il 5% di share attiva con 666.000 spettatori;
- in day-time:
o “Mattino Cinque News”: centra il record stagionale e si conferma leader di fascia con, nella 1a parte, 1.074.000 spettatori e il 24.23% di share individui e, nella 2a, 883.000 spettatori e il 19.88% di share individui;
o “Forum”: leader di fascia con 1.430.000 spettatori e il 20.15% di share individui;
o “Uomini e Donne”: 2.216.000 spettatori con il 26.36% di share attiva;
o “Amici”: 1.402.000 spettatori con il 21.08% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque”: nella 1a parte ottiene il 15.28% di share attiva e 1.089.000 spettatori e, nella 2a, il 15.68% di share attiva e 1.193.000 spettatori;
- “Avanti un Altro!”: leader del preserale sul pubblico attivo con il 23.43% di share e 2.871.000 spettatori;
• su Italia 1, in prima serata, benissimo “Le Iene”: 14.80% di share attiva (10.47% di share individui) e 1.492.000 spettatori;
• su Retequattro, in access prime-time, “4 di sera” informa, nella 1a parte, 971.000 spettatori e, nella 2a, 934.000 spettatori;
a seguire, “È sempre Cartabianca” segna il 5.13% di share individui con 737.000 spettatori e picchi di 1.375.000;
- in day-time:
o “Lo sportello di Forum”: 700.000 spettatori con il 6.42% di share individui;
o Tg4 “Diario del Giorno”: 5.36% di share individui.
Canali tematici:
• 20 è la rete tematica italiana più vista della prima serata con il film “Battleship”: 496.000 spettatori e il 3.28% di share attiva.