SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 15 APRILE 2025
ITALIA 1
“LE IENE”:
RECORD STAGIONALE CON 1.666.000 SPETTATORI
E IL 17.7% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
RETEQUATTRO
OTTIMI ASCOLTI IN DAY-TIME:
“MATTINO 4” SEGNA L’8% DI SHARE ATTIVA
“LO SPORTELLO DI FORUM” SFIORA 900.000 SPETTATORI
20
RETE TEMATICA ITALIANA PIÙ VISTA DEL PRIME-TIME
Ieri, martedì 15 aprile 2025, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 37.40% di share (6.919.000 spettatori), il 48.11% (3.832.000 spettatori) e il 41.35% di share (3.029.000 spettatori).
Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.17% di share e 3.438.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.725.000 spettatori e il 22.87% di share individui.
Da segnalare in particolare:
• su Canale 5, in access prime-time, “Striscia la Notizia”: 2.567.000 spettatori con il 14.48% di share sul pubblico attivo;
a seguire, l’ultimo appuntamento con “Il Turco” registra 2.035.000 spettatori nella fascia di prime-time;
- in seconda serata, “X-Style”: 9% di share attiva (458.000 spettatori)
- in day-time e preserale:
o “Mattino Cinque News”: leader di fascia con, nella 1a parte, 1.050.000 spettatori e il 22.39% di share individui e, nella 2a, 909.000 spettatori e il 20.89% di share individui;
o “Forum”: leader di fascia con 1.389.000 spettatori e il 19.18% di share individui;
o “Uomini e Donne”: 2.402.000 spettatori con il 27.14% di share attiva (36.76% di share sul target 15-34 anni);
o “Amici”: 1.353.000 spettatori con il 19.93% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque”: nella 1a parte, il 14.21% di share attiva e 1.028.000 spettatori e, nella 2a, il 12.86% di share attiva e 1.000.000 spettatori;
- “Avanti un Altro!”: 2.526.000 spettatori con il 21.02% di share attiva
• su Italia 1, in prima serata, “Le Iene”: record stagionale con il 17.71% di share attiva (12.7% di share individui) e 1.666.000 spettatori;
• su Retequattro, in access prime-time, “4 di sera” informa, nella 1a parte, 969.000 spettatori e, nella 2a, 910.000 spettatori;
a seguire, “È sempre Cartabianca” segna il 4.93% di share individui (680.000 spettatori) e picchi di 1.266.000;
- ottimi ascolti in day-time e preserale:
o “Mattino 4”: 7.95% di share attiva;
o “Lo sportello di Forum”: 897.000 spettatori con l’8.03% di share individui;
o Tg4 “Diario del Giorno”: 5.6% di share individui;
o “La promessa”: 928.000 spettatori con il 5.39% di share individui.
Canali tematici:
• 20 è la rete tematica italiana più vista del prime-time con il film “The Losers”: 392.000 spettatori con il 2.55% di share attiva.