SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI GIOVEDÌ 30 MAGGIO 2024
CANALE 5
“VIOLA COME IL MARE” LEADER DELLA PRIMA SERATA
RETEQUATTRO
ASCOLTI RECORD PER “DRITTO E ROVESCIO”:
SFIORA 1.200.000 SPETTATORI CON L’8.8% DI SHARE
“MATTINO 4”:
SUPERA IL 7% DI SHARE ATTIVA
LE RETI MEDIASET
SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA, 24 ORE
SUL PUBBLICO ATTIVO
Ieri, giovedì 30 maggio 2024, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 38.88% share (7.039.000 spettatori), il 46.4% share (3.837.000 spettatori) e il 41.02% share (2.959.000 spettatori).
Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.69% di share e 3.370.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.550.000 spettatori e il 22.03% di share individui.
Da segnalare in particolare:
• su Canale 5, in access prime time, “Striscia la notizia”: 16.89% di share attiva con 2.965.000 spettatori;
a seguire, la serie “Viola come il mare” si conferma leader della prima serata con 2.296.000 spettatori e il 15.4% di share attiva;
- in seconda serata, “X-Style” registra il 7.79% di share attiva;
- in day-time:
o “Mattino Cinque News”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 18.73% di share e 725.000 spettatori e, nella 2a, il 13.72% di share e 586.000 spettatori;
o “Forum”: 1.269.000 spettatori con il 18.09% di share individui;
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 13.78% di share e 1.217.000 spettatori e, nella 2a, il 13.79% di share e 1.156.000 spettatori;
- “La ruota della fortuna”: leader del preserale sul pubblico attivo con il 22.25% di share e 2.887.000 spettatori;
• su Italia 1, in prima serata, il film “La leggenda dei più forti” ottiene 1.324.000 spettatori con il 10.05% di share attiva;
• su Retequattro, in access prime-time, “Prima di domani” informa 724.000 spettatori;
a seguire, record per “Dritto e rovescio” che ottiene 1.194.000 spettatori con l’8.82% di share individui, con picchi di 2.080.000;
- in day-time:
o “Mattino 4”: 7.27% di share attiva;
o “Lo sportello di Forum”: 6.86% di share individui;
o Tg4 “Diario del giorno”: 5.08% di share individui.
Canali tematici:
• su Iris, in prima serata, il film “Space Cowboys” registra 312.000 spettatori con l’1.84% di share individui.