SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI GIOVEDÌ 18 LUGLIO 2024


 
CANALE 5
NUOVO RECORD PER “TEMPTATION ISLAND”:
DOMINA LA SERATA CON IL 31.14% DI SHARE
 
“PAPERISSIMA SPRINT”:
LEADER DELL’ACCESS PRIME-TIME E PRIMATO STAGIONALE
SUL PUBBLICO ATTIVO CON IL 21.82% DI SHARE
 
LE RETI MEDIASET
 
SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
 
Ieri, giovedì 18 luglio 2024, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 6.400.000 spettatori (47.61% di share attiva), 4.026.000 spettatori (58.62% di share attiva) e 2.673.000 spettatori (44.6% di share attiva).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 3.355.000 spettatori (27.87% di share attiva), 2.447.000 spettatori (38.59% di share attiva) e 1.380.000 spettatori (23.53% di share attiva).
 
Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.38% di share e 2.645.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.334.000 spettatori e il 22.07% di share individui.
 
Da segnalare in particolare:
 
  • su Canale 5, “Paperissima Sprint” si aggiudica l’access prime-time con 2.666.000 spettatori e segna il primato stagionale sul pubblico attivo con il 21.82% di share;
a seguire, nuovo record per “Temptation Island” che domina la serata con il 31.14% di share (38.33% sul target commerciale e del 54.23% sui giovani 15-34 anni) e 3.485.000 spettatori;
  • in day-time:
  • Morning News”: leader di fascia con, nella 1a parte, 668.000 spettatori e il 18.61% di share individui (20.36% attiva) e, nella 2a, 655.000 spettatori e il 18.31% di share individui (19.35% attiva);
  • The Family”: 1.540.000 spettatori con il 18.29% di share attiva;
  • Pomeriggio Cinque News”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 16.65% di share e 1.199.000 spettatori e, nella 2a, il 13.54% di share e 1.037.000 spettatori
  • su Retequattro, in access prime-time, “4 di sera”, informa nella 1a parte 698.000 spettatori (4.74% share individui) e, nella 2a, 838.000 spettatori (5.36% share individui);
- in day-time, Tg4 “Diario del Giorno”: 6.28% di share individui.
 
Canali tematici:
 
  • su Iris, in prime-time, il film “Alaska” raggiunge 360.000 spettatori con il 2.63% di share individui.
 
 
 
Ufficio Stampa Reti Mediaset - www.quimediaset.it