SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI GIOVEDÌ 16 MAGGIO 2024

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI GIOVEDÌ 16 MAGGIO 2024

CANALE 5
ASCOLTI VINCENTI PER “VIOLA COME IL MARE”:
LA SERIE È LEADER ASSOLUTA DELLA PRIMA SERATA

ITALIA 1
BENE IL FILM “RED”:
SFIORA IL 10% DI SHARE ATTIVA IN PRIME-TIME

RETEQUATTRO
“DRITTO E ROVESCIO”:
SI CONFERMA TALK PIÙ SEGUITO DELLA PRIMA SERATA 
CON OLTRE 1.000.000 DI SPETTATORI E IL 7.8% DI SHARE

LE RETI MEDIASET
SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA, 24 ORE



Ieri, giovedì 16 maggio 2024, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente 7.234.000 spettatori (41.31% di share attiva), 3.706.000 spettatori (44.78% di share attiva) e 3.070.000 spettatori (41.55% di share attiva). 

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 20.61% di share e 3.585.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.781.000 spettatori e il 23.59% di share individui.

Da segnalare in particolare: 

su Canale 5, in access prime time, “Striscia la notizia” registra il 18.65% di share attiva e 3.063.000 spettatori; 
a seguire, ascolti vincenti per la terza puntata della serie “Viola come il mare” è leader assoluta della prima serata con 2.375.000 spettatori e il 15.10% di share individui (19.55% di share sul target 15-34enni);
- in seconda serata, “X-Style” registra il 7.88% di share individui (14.40% sul target 15-34 anni);
- in day-time: 
o “Mattino Cinque News”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 18.57% di share e 830.000 spettatori e, nella 2a, il 15.38% di share e 726.000 spettatori;
o “Forum”: 1.379.000 spettatori con il 18.94% di share individui;
o “L’isola dei Famosi”: 2.405.000 spettatori con il 18.65% di share individui;
o “Endless Love”: 2.538.000 spettatori con il 23.49% di share attiva;
o “Uomini e Donne”: 2.857.000 spettatori con il 32.83% di share attiva;
o “Amici”: 1.852.000 spettatori con il 24.46% di share attiva; 
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 19.24% di share e 1.399.000 spettatori totali e, nella 2a parte, il 17.57% di share e 1.344.000 spettatori totali;
o “La ruota della fortuna”: leader del preserale sul pubblico attivo con il 22% di share e 2.990.000 spettatori;
Su Italia 1, in prima serata, bene il film “Red” che ottiene 1.338.000 spettatori totali e il 9.91% di share attiva;
su Retequattro, in access prime-time, “Prima di domani” informa 626.000 spettatori;
a seguire, “Dritto e rovescio” si conferma talk di approfondimento più visto del prime-time, con il 7.79% di share, 1.031.000 spettatori e picchi di 1.605.000 (13.59% di share individui);
- in day-time:
o Tg4 “Diario del giorno”: 4.5% di share individui.

Canali tematici:

in prime-time, il totale delle reti tematiche Mediaset (Iris, TopCrime, La5, Mediaset Extra, Mediaset Italia 2, 20, Focus, Cine34, TwentySeven) segna il 10% di share individui e l’11.35% attiva; in particolare:
- sul 20, il film “Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn” ottiene 301.000 spettatori e l’1.68% di share individui; 
- su Iris, il film “Dead Man Down - Il sapore della vendetta” registra 277.000 spettatori con l’1.64% di share individui.