Scontro tra Titani

Venerdì 15 dicembre, in prima serata, su Italia uno, arriva “Scontro tra Titani” l’action movie a tema mitologico diretto da Louis Leterrier.

Una nuova rilettura molto pop e fracassona delle avventure di Perseo (Sam Worthington) eroe mitologico che per salvare la bellissima principessa Andromeda è costretto ad affrontare imprese di ogni genere e creature mostruose messe sul suo cammino da un iroso e capriccioso Zeus(Liam Neeson). L’eroe deve fronteggiare i peggiori mostri dei miti greci, dalla Gorgone Medusa al Kraken.
 
LO SAPEVATE CHE...
 
I sandali di Sam Worthington non sono sandali, appunto, ma scarpe della Nike dipinte come se fossero sandali. L’attore ha dovuto usare delle scarpe da ginnastica perché con dei sandali veri non avrebbe mai potuto eseguire alcuno stunt.
 
Luke Evans interpreta Apollo ma in una produzione del 2011, Immortals, ha vestito anche i panni di Zeus.
Sam Worthington ha raccontato che l’idea originale era di fargli iniziare il film con i capelli lunghi, in modo che Perseo se li tagliasse solo durante le sue avventure ma l’intuizione è stata cassata e Perseo ha i capelli cortissimi tutto il tempo.
 
Il film in tutto il mondo ha incassato quasi 500 milioni di dollari.