"Scarface"

Sabato 15 febbraio, in prima serata su Retequattro, va in onda  "Scarface", film del 1983, remake dell'omonimo lungometraggio del 1932 diretto da Howard Hawks.

Scritta da Oliver Stone e diretta da Brian De Palma, la pellicola rappresenta un vero cult della cinematografia internazionale, tanto da aver ispirato anche il mondo del crimine: desta ancor oggi scalpore, che il boss della camorra Walter Schiavone abbia costruito la propria villa a immagine di quella del protagonista del film, lo "sfregiato" Tony Montana (Pacino).
Con Tony, in questo racconto di violenta ascesa al controllo della malavita di Miami, la sua donna, Elvira (Michelle Pfeiffer), e l'amico e socio in affari illeciti, Manny (Steven Bauer).