"Pearl Harbor"

Domenica 21 luglio, in prima serata su Retequattro, appuntamento con “Pearl Harbor”, il kolossal diretto da Michael Bay.

Rafe e Danny sono due piloti dell'aeronautica americana cresciuti insieme, grandi amici da sempre. I due sono legati anche dal comune interesse per la bella Evelyn, un'infermiera che Rafe riesce finalmente a conquistare superando la concorrenza dell’amico. Ma quando parte come volontario per combattere i nazisti in Europa e viene dato per disperso, Evelyn si consola tra le braccia di Danny, ignara che l'amato sia in realtà ancora vivo. Quando questi farà ritorno, i tre ragazzi saranno al centro di un complicato triangolo e l'attacco dei giapponesi a Pearl Harbor complicherà ulteriormente le cose.

LO SAPEVATE CHE:

I due Warhawk P-40 Curtiss, pilotati nel film sono autentici aerei della Seconda Guerra Mondiale, e furono prestati dal Warhawk Air Museum di Nampa, nell’Idaho.

Il film ha guadagnato un posto nel “Guinness dei primati” per il film con il maggior numero di esplosivi utilizzati.

Il nonno di Ben Affleck non volle vedere la pellicola, in quanto - avendo vissuto in prima persona quell’esperienza - non voleva rivivere quei ricordi. 

Cast: Christian Bek Affleck, Josh Hartnett, Alec Baldwin, Kate Beckinsale, Jon Voight