Martedì 26 dicembre, in prima serata su Retequattro, appuntamento con “Notting Hill”, la commedia romantica diretta da Roger Michell.
Willi è il proprietario di una libreria londinese, nel quartiere di Notting Hill. La sua tranquilla e serena esistenza verrà sconvolta con l'arrivo di Anna Scott, un’attrice hollywoodiana. Per una serie di inconvenienti e strane emozioni, Anna bacia Will e non sembra essere intenzionata a farlo andare via: lo coinvolgerà infatti nel suo caotico mondo cinematografico. La loro felicità verrà prontamente messa a dura prova.
LO SAPEVATE CHE:
La celebre porta blu della casa del protagonista si trova esattamente a metà del quartiere, per la precisione al 280 di Westbourne Park Road, ed è ancora oggi meta di pellegrinaggio da parte dei tanti fan.
Dopo l’uscita del film la panchina amata dai due protagonisti è stata venduta all’asta e acquistata da un innamorato australiano che l’ha regalata alla sua fidanzata. Quando la loro storia d’amore è finita, la panchina è stata donata alla città di Perth e posizionata all’interno del parco chiamato Queen Gardens.
Il libro che William legge seduto sulla panchina è “Il mandolino del capitano Corelli” di Louis de Bernières.
Cast: Julia Roberts, Hugh Grant, Rhys Ifans, Hugh Boneville, Gina McKee