Martedì 4 marzo, in prima serata su Canale 5, va in onda la prima tv di "Mission: Impossible – Dead Reckoning", settimo capitolo della celebre saga d’azione con protagonista Tom Cruise nei panni dell’agente segreto Ethan Hunt, diretto nel 2023 dal regista Christopher McQuarrie.
Ethan Hunt e la IMF si trovano ad affrontare una sfida senza precedenti: un misterioso organismo noto come "l'Entità" sta tramando per generare caos a livello mondiale. Mentre Hunt e il suo team si lanciano in questa missione, emergono segreti e alleanze sorprendenti che confondono i confini tra amici e nemici, tra realtà e inganno. La minaccia è onnipresente e invisibile, e la chiave per svelarla è la stessa che apre le porte a un Santo Graal intangibile per cui tutti sono disposti a combattere e sacrificarsi.
LO SAPEVATE CHE..
Tom Cruise ha realizzato personalmente una delle scene più pericolose della saga: un salto nel vuoto in moto da una scogliera norvegese.
Il film ha avuto un costo stimato di oltre 290 milioni di dollari, diventando uno dei più costosi della saga.
Alcune sequenze d’azione sono state girate su un aereo in volo per rendere le acrobazie il più realistiche possibile.
Il film è solo la prima parte di un capitolo più grande, che troverà la sua conclusione con "Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part Two".
CAST: Tom Cruise, Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Esai Morales, Pom Klementieff