"Memory"

Venerdì 18 aprile, in prima serata e in prima tv su Italia 1, va in onda "Memory", film del 2022 diretto da Martin Campbell, un action-thriller ad alta tensione con protagonista Liam Neeson.

Alex Lewis è un sicario esperto con una reputazione impeccabile per precisione e discrezione. Ma quando rifiuta di portare a termine un incarico che va contro il suo codice morale, diventa lui stesso il bersaglio. Mentre perde lentamente la memoria a causa di una malattia degenerativa, Alex si ritrova braccato sia dalla criminalità organizzata che dall’FBI. In una corsa contro il tempo, dovrà cercare di fare giustizia prima che la sua mente lo tradisca completamente.

LO SAPEVATE CHE...
Il regista Martin Campbell è noto per aver diretto due iconici film di James Bond: "GoldenEye" (1995) e "Casino Royale" (2006), entrambi molto apprezzati per l’intensità e lo stile realistico dell’azione.

"Memory" non è solo un film d’azione, ma affronta anche il delicato tema del decadimento mentale, offrendo un ritratto toccante di un protagonista in lotta con se stesso.

Il film è il remake del thriller belga "The Memory of a Killer" (2003), e ne adatta la storia al contesto americano con un taglio più adrenalinico.

Liam Neeson Con "Memory", Neeson prosegue la sua serie di ruoli da giustiziere solitario, ma in una chiave più riflessiva e vulnerabile rispetto ai suoi personaggi precedenti.

CAST: Liam Neeson, Guy Pearce, Monica Bellucci, Ray Stevenson, Taj Atwal, Harold Torres.