"Indiana Jones - I predatori dell'arca perduta"

Sabato 13 luglio, in prima serata su Italia 1, appuntamento con “Indiana Jones – I predatori dell’arca perduta”, il primo capitolo della saga ideata da George Lucas e diretta da Steven Spielberg.

Indiana Jones, brillante professore universitario di archeologia, riesce a impossessarsi di un antico idolo conservato in un tempio immerso nella foresta amazzonica, che però gli viene subito sottratto. Tornato all’Università di Princeton Indiana, insieme al suo collega e amico Marcus Brody, riceve la visita di due agenti governativi che hanno un avvertimento per loro: i nazisti stanno per impossessarsi dell’Arca dell’Alleanza, l’antico contenitore dei frammenti delle tavole di Mosè, in grado di garantire a chi lo possiede poteri sovrannaturali.

LO SAPEVATE CHE:

George Lucas ha parlato per la prima volta a Steven Spielberg dell’idea che sta alla base del film mentre stavano costruendo un castello di sabbia alle Hawaii.

La Disney ha prodotto un personaggio ispirato a Indiana Jones: si tratta del cugino archeologo di Pippo, Indiana Pipps.

La maggior parte dei rumori che fanno i corpi dei personaggi che sbattono un po’ ovunque lungo il corso del film sono stati ottenuti colpendo una pila di giacche con una mazza da baseball.

Cast: Harrison Ford, Karen Allen, Paul Freeman, Ronald Lacey, John Rhys-Davies.