"In vacanza su Marte"

Martedì 6 febbraio in prima serata su Canale 5 il film "In vacanza su Marte" diretto da Neri Parenti e con protagonisti Christian De Sica e Massimo Boldi.

Nel 2030, Fabio Sinceri deve convolare a nozze con la sua fidanzata Bea e, considerando che è ancora legalmente sposato con la sua ex moglie Elena, decide di andare a sposarsi su Marte, in cui non c'è alcuna giurisdizione.

LO SAPEVATE CHE:
Cristian De Sica e Massimo Boldi, con questa pellicola, propongono il loro secondo film in coppia dopo "Amici come prima" dello stesso De Sica, che risuggellò il loro sodalizio, interrottosi nel 2005 per divergenze artistiche.

Inizialmente per realizzare i paesaggi rocciosi di Marte si era scelto di girare in Marocco, nel deserto, ma la pandemia ha impedito le riprese e il tutto è stato girato in uno studio di Cinecittà. Per lo stesso motivo, il film ha saltato l'uscita cinematografica.

Il film ha raggiunto nei primi 10 giorni di messa in onda oltre 800.000 spettatori su Sky Cinema.

Le musiche originali del film sono del compositore Bruno Zambrini, collaboratore di lunga data del regista Neri Parenti dai tempi della saga di Fantozzi. La prima collaborazione tra Zambrini e Parenti risale al 1982 per la commedia "Sogni mostruosamente proibiti" con protagonista Paolo Villaggio, seguiranno "Pappa e ciccia" (1983) e il primo "Fantozzi" musicato da Zambrini, il leggendario "Fantozzi subisce ancora" (1983) uno dei migliori della saga dell’iconico ragioniere.

CAST: 
Christian De Sica, Massimo Boldi, Lucia Mascino, Milena Vukotic, Paola Minaccioni...