Sabato 4 marzo, in prima serata su Retequattro, va in onda la prima tv del film "Il padrino epilogo: la morte di Michael Corleone", film drammatico del 2020, diretto da Francis Ford Coppola.
La trama si svolge negli anni '80 e segue gli ultimi giorni di vita di Michael Corleone, che cerca di riconciliarsi con la sua famiglia e di trovare la redenzione prima della sua morte. Ormai vecchio e malato, il capofamiglia deve trovare un erede che possa portare avanti gli affari dei Corleone.
LO SAPEVATE CHE...
Nel 2020, in occasione del 30esimo anniversario dell'uscita nelle sale, Francis Ford Coppola annuncia la nuova versione ufficiale del terzo capitolo della saga del Padrino. "The Godfather, Coda: The Death of Michael Corleone" è la nuova edizione modificata e restaurata del film originario.
La pellicola include un inizio e una conclusione diversi, oltre che inquadrature differenti e una nuova partitura musicale: il final cut dura 159 minuti e Coppola l’ha definita "una conclusione più appropriata per Il padrino e Il padrino - Parte II"
CAST Al Pacino, Diane Keaton, Andy Garcia, Eli Wallach, Joe Mantegna, Bridget Fonda e George Hamilton.