Il libro della giungla

Martedì 15 febbraio, in prima serata su Italia1, arriva il film "Il libro della giungla" diretto da Jon Favreau ispirato all'omonimo romanzo di Rudyard Kipling.

Mowgli (Neel Sethi), un giovanissimo orfano, viene cresciuto in mezzo alla giungla con l'aiuto di un branco di lupi, un orso e una pantera nera ma è costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell'uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Comincia così per lui un viaggio, sotto la guida attenta della severa pantera Bagheera e dello spensierato orso Baloo, che diventa presto un modo per imparare a conoscere se stesso e i propri limiti.

LO SAPEVATE CHE...
Il film ha vinto un Premio Oscar per i Migliori effetti speciali (Robert Legato, Adam Valdez, Andrew R. Jones, Dan Lemmon).

I filmmaker hanno utilizzato una tecnologia estremamente avanzata per raccontare questa storia in un modo avvincente e contemporaneo, mescolando performance live-action con incredibili ambientazioni digitali e straordinari animali frutto di un’animazione fotorealistica, che gli artisti hanno stilizzato per arricchire la narrazione.

Il personaggio in CG di Baloo è così grande e peloso che ha rischiesto quasi cinque ore di rendering per ogni fotogramma.

Oltre 2.000 bambini hanno fatto un’audizione per il ruolo di Mowgli, nella sua prima audizione l’esordiente Neel Sethi ha conquistato subito il ruolo.