"Il grande giorno"

Lunedì 17 febbraio, in prima serata su Canale 5, va in onda la prima tv de "Il grande giorno", film del 2022 diretto da Massimo Venier.

In una grande villa sul lago di Como tutto è pronto per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina. Sarà il giorno più bello della loro vita e anche di quella dei loro genitori, soprattutto dei rispettivi padri, Giacomo e Giovanni. Peccato che insieme a Margherita, l'ex moglie di Giovanni nonché madre della sposa, arrivi al matrimonio anche Aldo, il suo nuovo compagno. Simpatico, espansivo e soprattutto casinista in sommo grado. Giacomo e Giovanni provano ad arginarlo in tutti i modi, ma sotto i colpi di Aldo si aprono delle crepe da cui affiora un malessere nascosto, destinato a mettere in discussione l'amicizia tra Giovanni e Giacomo, i loro matrimoni e non solo. E che costringerà tutti a fare i conti con i propri dubbi e con il coraggio che ci vuole per concedersi la felicità.

LO SAPEVATE CHE…

Questo film segna una nuova collaborazione tra Aldo, Giovanni e Giacomo e il regista Massimo Venier. 

Le riprese si sono tenute nel comune di Stresa, in provincia del Verbano-Cusio-Ossola, presso Villa Frua, e tra il Lago di Como, Lago Maggiore, Milano e le colline della Brianza.

La colonna sonora del film è di Brunori Sas.

CAST: Aldo, Giovanni, Giacomo, Lorenza Indovina, Valentina Lodovini, Antonio Catania.