"Il collezionista"

Martedì 9 luglio, in prima serata su Retequattro, va in onda il film "Il collezionista", diretto da Gary Fleder.

L'investigatore e psicologo forense Alex Cross si ritrova coinvolto in uno dei casi più difficili della sua carriera quando sua nipote Naomi scompare misteriosamente. Durante le indagini, Cross scopre che Naomi è solo una delle tante giovani donne rapite da un criminale noto come "Casanova". Con l'aiuto della coraggiosa Kate McTiernan, unica sopravvissuta agli attacchi di Casanova, Alex cerca di mettere insieme gli indizi per fermare il pericoloso rapitore prima che colpisca ancora.

LO SAPEVATE CHE…

Il film è tratto dal romanzo "Il gioco del collezionista" di James Patterson, parte della serie di libri con protagonista Alex Cross. 

La collaborazione tra Morgan Freeman e Ashley Judd è stata così apprezzata che i due attori hanno lavorato insieme nuovamente nel film "High Crimes - Crimini di stato" del 2002.

Il film è stato girato in diverse località del North Carolina, inclusa la città di Wilmington, scelta per la sua atmosfera suggestiva e per le sue somiglianze con le descrizioni del romanzo di Patterson.

CAST Morgan Freeman, Cary Elwes, Tony Goldwyn, Ashley Judd, Brian Cox, Alex McArthur.