Lunedì 15 maggio, in prima serata su Italia1 appuntamento con "I Guardiani della galassia 2" , il film di genere azione, commedia, fantascienza, avventura diretto e scritto da James Gunn con Chris Pratt e Zoe Saldana.
Il film è il quindicesimo dedicato all'universo dei personaggi della Marvel. La vicenda comincia nel 1980, quando Meredith Quill e il suo fidanzato extraterrestre piantano un seme alieno nei boschi del Missouri. Trentaquattro anni dopo, per i Guardiani della Galassia si prospetta una nuova missione: Peter Quill, alias Star-Lord, Drax, Gamora, Rocket e Baby Groot sono stati ingaggiati dalla razza dei Sovereign per difenderli da un mostro intergalattico. Completata la missione, i Guardiani ottengono in cambio la liberazione di Nebula, catturata qualche tempo prima. Ma, sulla via del ritorno, le cose si complicano.
LO SAPEVATE CHE...
Il film è il sequel del 2014, I Guardiani della Galassia.
Prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, I Guardiani della Galassia 2 ha ricevuto una Candidatura agli Oscar per i migliori effetti speciali e vede il ritorno del cast originale.
Come nel precedente capitolo, la colonna sonora avrà un ruolo importantissimo nella storia. E sarà, soprattutto, impossibile da dimenticare. Il film diretto da James Gunn fa affidamento sui Fleetwood Mac e la loro «The Chain», sulla «Suffragette» di David Bowie, «Mr. Blue Sky» degli Electric Light Orchestra e molte altre grandi canzoni.
Soprese alla fine del film! In Guardiani della Galassia 2 sono state cinque le scena a sorpresa. Quattro durante i titoli di coda e una al termine.