Venerdì 3 novembre, in prima serata su Italia 1 appuntamento con “Fortress - La fortezza”, diretto da James Cullen Bressack.
Robert, un agente della Cia oramai in pensione, vive in un resort segreto in mezzo ai boschi. Un giorno, il figlio che non vede da tempo arriva a fargli visita ma è seguito da Balzary, un vecchio nemico con al seguito il suo gruppo di criminali. Padre e figlio si rinchiudono allora in un bunker dotato di moderna tecnologia. Basteranno le armi più potenti e le mura d'acciaio a difenderli dai piani di vendetta di Balzary?
LO SAPEVATE CHE:
La Fortezza (2021) è uno degli ultimi film a cui Bruce Willis ha preso parte, prima di perdere la capacità di parlare e ritirarsi dalla recitazione, nel 2022, a causa della diagnosi di afasia.
Le riprese sono iniziate il 3 maggio 2021 a Porto Rico. Il film è stato annunciato lo stesso giorno come prima parte di due film con Jesse Metcalfe, Bruce Willis, Chad Michael Murray e Kelly Greyson.
Il secondo film, intitolato Fortress: Sniper’s Eye, è stato girato contemporaneamente al primo. La produzione si è conclusa il 3 novembre 2021. Il 15 maggio 2021, il regista James Cullen Bressack ha dichiarato che le riprese del primo film erano terminate.
IL CAST: Chad Michael Murray, Shannen Doherty, Jesse Metcalfe, Katalina Viteri.