Lunedì 10 luglio, in prima serata su Italia 1, arriva il film "Fast and Furious: Tokyo Drift" terzo capitolo della celebre saga incentrata su bolidi al limite della legalità.
Shaun Boswell (Lucas Black), è un ragazzo irrequieto al quale piace partecipare alle corse di auto clandestine. Finito, però, nei guai con la giustizia, è costretto, per evitare la prigione, a raggiungere suo padre che è militare in servizio a Tokyo. Inevitabilmente Shaun finisce nell’entrare in contatto con la locale comunità di piloti clandestini; purtroppo per lui, l’esordio è segnato dalla sconfitta contro Drift King, signore indiscusso delle corse e soprattutto legato alla Yakuza…
LO SAPEVATE CHE:
- nel film c’è anche un cameo di Vin Diesel nei panni di Dominic Toretto;
- il vero “Drift King” e pioniere del drift Keiichi Tsuchiya fa un’apparizione durante la scena in cui Shaun si allena per imparare a driftare: interpreta uno dei pescatori che commentano la poca esperienza di Sean;
- nel garage dove si svolge la prima gara di drifting del film è possibile intravedere per un’attimo tra le vetture parcheggiate la Honda S2000 guidata da Alex Pfeiffer nel campionato Formula D.
Cast: Lucas Back, Bow Wow, Nathalie Kelley e Vin Diesel.