"Delitti ai Caraibi"

Martedì 23 lugio, in prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con «Delitti ai Caraibi», il poliziesco al femminile ambientato nelle Antille francesi.

Tropiques Criminels vede protagonista Mélissa Sainte-Rose, originaria della Martinica, ora a Fort-de-France con i due figli adolescenti. La donna, dopo anni a Parigi è comandante della Police Nationale, nel capoluogo dell’isola caraibica. 

Nell'arcipelago dei Caraibi, parte delle Piccole Antille, Sainte-Rose è alle dipendenze di Gaëlle Crivelli, capitano assai fumantino e poco incline alla smancerie. 

Mélissa (Sonia Rolland) e Gaëlle (Béatrice de La Boulaye) sono l’una l’opposto dell’altra. In comune hanno una figura maschile: Franck, rispettivamente ex marito della prima (e quindi padre di Chloé e Lucas) ed ex amante della second.

Dopo un esaurimento, Gaëlle torna in servizio e Melissa non sa ancora se esserne felice...  Appena Crivelli torna in campo, infatti, spara alla collega, che fortunatamente indossa il giubbotto antiproiettile, durante un caso con ostaggi. Le due fanno appena in tempo a ritrovare un equilibrio, che l’arrivo di Frank - l’eterno adolescente, il marito in cerca di una riconciliazione con Melissa e/o l’amante che intende ritornare tra le braccia di Gaëlle - mette tutto sotto un’altra prospettiva. Per le nostre eroine,  si profilano altre prove e guai…