Dal 29 maggio, da lunedì a venerdì, alle ore 12.05, a “Cotto e Mangiato – Il Menù” arrivano grandi novità e nuove rubriche.
Tra le grandi novità, i “Menù da campione”. Tessa Gelisio e lo chef Andrea Mainardi si spostano su un set d’eccezione che ha sullo sfondo l’iconico aereo DC9 sul quale la mitica Nazionale di calcio del 1982 viaggiò per tornare in Italia. Per l’occasione cinque campioni dello sport italiano scenderanno dall’aereo e si cimenteranno ai fornelli con i loro cavalli di battaglia: Cristian Brocchi, Gaggi Yatarov, Dan Peterson, Kristian Ghedina e Michela Moioli. Un’opportunità unica per imparare non solo nuove ricette, ma anche per conoscere ricordi legati ai loro personali trionfi. In ogni puntata, interviene anche Ciccio Graziani.
E poi, ritornano i “Menù al borgo”. Dal Castello di Padernello di Borgo San Giacomo a Brescia, “Cotto e Mangiato” andrà alla scoperta della storia dell’alta ristorazione: La cucina gourmet.
Gli spettatori potranno conoscere tutti i segreti delle ricette tradizionali sapientemente rivisitate da chef stellati ed esperti. Tra questi: Roberto Di Pinto, Elio Sironi, Theo Penati, Pietro Carlo Pezzati e Martin Vitaloni.
Tutte le ricette di “Cotto e Mangiato” sono anche su Mediaset Infinity.