Sabato 19 aprile, in prima serata su Italia 1, va in onda il film del 2021 "Clifford - Il grande cane rosso", diretto da Walt Becker.
Emily Elizabeth va alle scuole medie, ma fatica ad integrarsi. Un giorno adotta Clifford, un piccolo cucciolo rosso che per magia cresce a dismisura fino ad assumere la stazza di un elefante. Emily e lo zio Casey dovranno imparare a gestire un cane di queste dimensioni, che però cambierà loro la vita insegnando loro il vero significato di amore incondizionato.
Lo sapevate che:
- Il nome del personaggio ricorda l’amico d’infanzia immaginario di Norma, moglie dell’autore Norman Bridwell. Originariamente Bridwell voleva chiamare il cane Tiny, ma sua moglie lo convinse a scegliere poi Clifford.
- Sulla razza del cane dei pareri controversi: Si parla di Vizsla (Bracco ungherese), di Bloodhound (Cane molecolare) e Labrador Retriever o di un mix di tutti e tre.
- Il film è ispirato all’omonima serie animata dei primi anni 2000, nota in Italia con il titolo di Clifford, e tratta da una collana di romanzi per bambini. Ma “Clifford – Il Grande Cane Rosso” è il secondo lungometraggio cinematografico basato sui libri Norman Bridwell dopo il film d’animazione Clifford’s Really Big Movie del 2004.
Cast:
Darby Camp, Jack Whitehall, Karen Lynn Gorney, Rosie Perez, Sienna Guillory, John Cleese, Kenan Thompson, Horatio Sanz e Russell Wong