"Amici"

Sabato 12 aprile , dal Teatro 8 degli studi Titanus Elios in Roma Maria De Filippi conduce in prima serata su Canale 5 il quarto appuntamento dello show “Amici” edizione numero 24.
L’obiettivo della scuola più famosa d’Italia non cambia: far emergere e coltivare il talento dei ragazzi, indirizzando le loro capacità artistiche nel canto e nel ballo, per permettere di trasformare i sogni in realtà e rendere la loro passione una professione. 
Tra continue sfide, ore di lezione, studio ed approfondimento, momenti di gioia, ostacoli da superare, grandi soddisfazioni e importanti traguardi raggiunti, gli allievi crescono, maturano e cercano di dimostrare il proprio valore e le proprie potenzialità. Amici si conferma così anno dopo anno una delle poche realta’ dello spettacolo capace di formare gli artisti di domani.
Tutto è pronto: dopo un lungo percorso fatto di dedizione, disciplina e impegno si aprono le porte della fase più ambita del programma. Sono quindici i talenti che sono stati premiati con l’accesso al Serale del talent e si apprestano ad affrontare in tre squadre la fase piú importante per loro:
Antonia, Jacopo Sol, Chiamamifaro, Vybes, Alessia, Chiara e Daniele squadra Zerbi - Celentano; Luk3, Senza Cri, Asia e Francesco squadra Cuccarini - Emanuel Lo; Nicolò, Trigno, Francesca e Raffaella squadra Pettinelli - Lettieri.

Solo 1 di loro alzera’ la coppa del vincitore.

Direttore Artistico dello show il coreografo parigino dalla straordinaria maestria Stephane Jarny, che con il suo estro creativo e la sua visione scenica innovativa torna per la quinta volta consecutiva a dirigere le performances artistiche del serale con un cast di ballerini professionisti, eccellenze della danza, (oltre 20) che sotto la sua sapiente guida rendono lo show di Maria De Filippi un grande spettacolo di livello internazionale.

A giudicare le performance dei talenti in gara una giuria d’eccezione composta dal grande professionista e amato conduttore televisivo Amadeus; dal paroliere, personaggio carismatico e dirompente Cristiano Malgioglio e dalla ballerina internazionale e coreografa di successo Elena D’Amario. 

Il programma ideato e condotto da Maria De Filippi è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset. Direttore Artistico Stephane Jarny. Regia: Andrea Vicario.
Produttore esecutivo Fascino P.g.t. Paola Di Gesu.